
Cagliari, 06 aprile 2024
PROSCENIO IN FIORE (Parte Seconda)
Come per altre arti e mestieri l’ingegneria professata in forma libero professionale, vorrebbe l’uomo/lavoratore tutto per sé. Eccezioni escluse non ammette distrazioni, altrimenti si risente. Diventa gelosa e ‘vendicativa’.
Anche per questo la lista d’attesa di libri da leggere, giornali da studiare, programmi di approfondimento e film/fiction da vedere diventa sempre più lunga. Molto spesso si attendono festività e vacanze per ridurne le code.
Ecco che rimangono indietro capolavori come ‘Mare fuori’, visto per la prima volta a n°4 anni dalla prima messa in onda. Una serie televisiva da proiettare/divulgare nelle scuole, magari al posto delle solfe datate dei tempi andati. Con giovani attori italiani bravissimi (di più), alcuni autentici fuoriclasse, che fanno ben sperare per la qualità e il ricambio del proscenio attuale e futuro.
A chi non lo conosce, ai ritardatari come me, a chi l’ha visto una volta sola, a chi non piace il genere: GUARDATELO, GUARDATELO, GUARDATELO! Fa bene al cuore e … a sa conca! Disponibile, sempre e gratis, su Rai Play.
A. M.