Benvenuti nel mio sito web,

o se preferite nel mio blog, giusto per usare un neologismo ormai entrato nel lessico abituale. Blog che è nient’altro che la continuazione dell’attività di scrittura inizialmente svolta esclusivamente nello spazio del mio profilo Facebook (Il faro e l’edicola). Diversa piattaforma web, identica passione: quella per il giornalismo. Effetto collaterale dell’amore per la conoscenza, per la cultura, per il sapere. Naturale conseguenza della curiosità di conoscere e di scoprire, per poi commentare. Perché, come diceva Enzo Biagi, il bello del giornalista è proprio questo: “Mettere una virgola alle cose che succedono ogni giorno nel mondo“.

Dentro troverete commenti sui fatti che accadono in Italia e nel Mondo. Potrete leggere di Roger Federer e del Tenente Colombo, di Paolo Gentiloni e di Beppe Grillo. Del Milan di Sacchi e del Barcellona di Guardiola. E del Prof. Don Domenico.

Perché il “sindaco del mondo” è democratico e ogni giorno da spazio ai protagonisti e alle comparse, alle grandi scoperte scientifiche e alla cronaca rosa.

Alcuni di questi articoli sono stati pubblicati anche da quotidiani e periodici come L’Arborense, Lacanas, L’Indro e Net1news.

Ogni articolo non è altro che un personale punto di vista. E come tale è opinabile. Per questo sotto ogni riflessione troverete lo spazio per un commento, per l’illustrazione di un altro punto di vista, anzi e lo spero vivamente, di tanti punti di vista diversi. Sono graditi, allo stesso modo, pareri a sostegno e pareri discordanti. O più semplicemente, una qualunque forma di partecipazione.

Grazie della visita e buona lettura a tutti.

Antonello Musu fu Giovanni

Lascia un commento