Si Deus cheret

Si Deus cheret

Cagliari, 20 aprile 2024

SI DEUS CHERET

L’infante sotto raffigurato ieri nello stesso giorno che ha dato i natali, tra gli altri, a Claudio Cecchetto, Ferdinando I d’Austria e Trevor Francis (*), di anni ne ha fatti LVIII. Il presente post per ringraziare quanti (tanti) hanno inondato la mia bacheca di auguri. Ho cercato di rispondere a tutti uno per uno ma nel dubbio di averne qualcuno dimenticato, mi urge con questo messaggio rinforzare i ringraziamenti.

Ringrazio anche coloro che mi hanno raggiunto con la tradizionale telefonata in diretta, nella fattispecie forma di comunicazione quasi in estinzione e a maggior ragione piacevolissima. Tra questi mia madre che alla sua veneranda età (rinunciando per una volta alla puntualità svizzera della sua quotidiana telefonata) mi ha voluto sorprendere chiamandomi esattamente all’ora in cui sono nato.

Ringrazio anche l’arbitro Marco Piccinini (di Forlì) per aver contribuito a rendere la ricorrenza ancora più gaia incoraggiando la (sfiorata) vittoria del Cagliari assegnando 2 (diconsi due) sacrosanti rigori e 3 (diconsi tre) cartellini gialli contro la Juve. Un dato statistico che rimarrà nella notte dei tempi.

Si Deus cheret (e sos carabineris lu permittini) appuntamento al compleanno LIX.

Cari saluti a voi tutti. 

A. M.

(*) Raffinata mezzala anglosassone della Samp degli anni d’oro

Lascia un commento