E brava Giorgia!

E brava Giorgia!

Cagliari, 1 marzo 2026

E BRAVA GIORGIA!

Un grande giornalista che fu, per sempre disse: “Avrei fatto questo mestiere anche gratis perché mi ha sempre dato la straordinaria opportunità di osservare fatti e accadimenti con il privilegio di poterci mettere una virgola”.

Umilmente aggiungo, che i bravi giornalisti hanno anche la capacità di uscire a testa alta da qualsiasi situazione, soprattutto pubblica, anche improvvisa. Di cavarsela sempre e comunque.

E Giorgia Cardinaletti, 38 anni, marchigiana, popolare volto del Tg1, ne è stata l’ennesima conferma. Già durante l’invito a sorpresa a co – condurre da parte del presentatore del Festival, ma anche e soprattutto durante la puntata finale: bella, competente, rassicurante, elegante, professionale. Sempre sul pezzo.

Anche lei lascierà il Tg come altri suoi colleghi per dedicarsi ai programmi di intrattenimento?

Che continui a fare entrambi, come ieri al Teatro Ariston appena scesa dalla famosa scalinata, facendo prima da giornalista argomentando sull’attacco all’Iran e poi da presentatrice chiamando i cantanti in gara.

Una delle poche – forse la più bella – novità di questa 76 esima edizione di Sanremo.

A.M.